Talks 29 settembre 2022 – Eliminazione delle barriere nella gestione di costi e tempi nelle costruzioni: rapidità ed accuratezza nel percorso dal modello BIM al 5D in una piattaforma cloud unificata

ASSOBIM organizza il Talks “Eliminazione delle barriere nella gestione di costi e tempi nelle costruzioni: rapidità ed accuratezza nel percorso dal modello BIM al 5D in una piattaforma cloud unificata” per il giorno 29 settembre 2022 dalle ore 17.

L’industria delle costruzioni impiega circa il 7% della popolazione mondiale in età lavorativa ed è uno dei settori più grandi dell’economia mondiale. Questo settore è stato però molto più lento di altri nell’adozione di nuove tecnologie e presenta ad oggi un forte ristagno della produttività del lavoro. Nonostante esista già una pletora di soluzioni digitali ed essa stia supportando le imprese di costruzione più lungimiranti ad affrontare sfide complesse, il settore AEC si è dimostrato resistente al nuovo modo di pensare, ai nuovi modi di lavorare e alle nuove tecnologie. MTWO Construction Cloud è una piattaforma integrata cloud orientata al 5D BIM per appaltatori, proprietari di asset e sviluppatori che permette di accelerare il loro percorso di trasformazione digitale. A seguito dei Talk di introduzione di MTWO ed esposizione della generazione automatica del computo metrico, questo intervento si propone di illustrare il processo di stima e pianificazione mediante un flusso continuo di dati in un unico ambiente collaborativo. Ancora una volta il “Line Item” assume un ruolo protagonista: qui nel conferire ampia flessibilità alla determinazione delle stime e delle schedule.

Relatori: Federica Stucchi, Dario Orlando e Matteo Randazzo (Softwareone Italia S.r.l. | MTWO)

Iscrizioni: https://attendee.gotowebinar.com/register/6332279204353610512

Area Riservata








Download materiali

ASSOBIM rende disponibili documenti e file utili relativi al mondo BIM.

Leggi tutto

Soci elenco alfabetico

Lista completa delle aziende associate ad ASSOBIM.

Leggi tutto

Iscrizione newsletter

Ricevi direttamente sulla tua casella le ultime notizie dall’Associazione su attività ed eventi BIM.

Iscriviti