Restructura 2018

ASSOBIM PARTECIPA ALLA TRENTUNESIMA EDIZIONE DI RESTRUCTURA

Assobim partecipa a Restructura 2018, la trentunesima edizione della manifestazione dedicata al settore della riqualificazione, del recupero e della ristrutturazione in ambito edilizio, che si terrà a Torino dal 15 al 18 Novembre 2018 presso il sito fieristico Lingotto Fiere.

Per il giorno 16 novembre 2018 a partire dalle ore 10.00, è previsto un convegno dal titolo “IL BIM PER IL CALCOLO STRUTTURALE: METODOLOGIE ED ESEMPI APPLICATIVI” organizzato da Assobim, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Torino. Il convegno permette di acquisire 3 CFP per Ingegneri.

Il Convegno si pone come obiettivo l’analisi della metodologia BIM, in particolare per il calcolo strutturale, con le relazioni di docenti universitari e ricercatori. Seguiranno alcune testimonianze con esempi applicativi e analisi di progetti a cura di professionisti ed esperti del settore.

Il BIM è una metodologia che sempre più si sta affermando per la progettazione e la gestione del processo costruttivo di edifici e infrastrutture, in particolare per quanto riguarda le Opere Pubbliche. – sottolinea Adriano Castagnone, Presidente di Assobim – Il Decreto 506 – 2017 stabilisce in fatti che dal 2019, anche se solo per le opere maggiori ma in progressione anche per le restanti, i progetti dovranno essere realizzati in BIM. Anche i progettisti delle strutture sono coinvolti ed è importante valutare l’impatto organizzativo  e procedurale che il BIM richiede.”

 

Per i dettagli sull’evento e iscrizioni:

https://www.assobim.it/evento/il-bim-per-il-calcolo-strutturale-metodologie-ed-esempi-applicativi-torino-16-novembre-2018/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Area Riservata


Download materiali

ASSOBIM rende disponibili documenti e file utili relativi al mondo BIM.

Leggi tutto

Soci elenco alfabetico

Lista completa delle aziende associate ad ASSOBIM.

Leggi tutto

Iscrizione newsletter

Ricevi direttamente sulla tua casella le ultime notizie dall’Associazione su attività ed eventi BIM.

Iscriviti