fbpx

Più di 2.000 iscritti ai webinar ASSOBIM

Si è concluso con grande successo di iscritti e partecipanti il ciclo di webinar organizzato da ASSOBIM durante i mesi di giugno e luglio. I seminari si sono svolti nell’ambito di THINK BIM, il percorso promosso da ASSOBIM con lo scopo di fornire agli operatori del settore informazioni utili alla definizione di linee guida e best practices.

Sono stati ben 14 gli appuntamenti in calendario, andati online tra il 23 giugno e il 23 luglio. Gli eventi hanno riscosso una grande partecipazione degli operatori della filiera, sono stati oltre 2.000 gli iscritti al ciclo di seminari. I numeri dimostrano il forte interesse del mercato verso il BIM e verso la trasformazione del settore delle costruzioni, uno dei settori industriali storicamente meno digitalizzati. Professionisti, imprese, produttori di materiali e componenti, committenti pubblici e privati hanno potuto approfondire diversi aspetti legati al tema del BIM, tramite esempi, proposte e interventi di esperti, affrontando la tematica da diversi punti di vista.

Realizzare questo ciclo di eventi formativi è stato possibile grazie al prezioso contributo dei soci di ASSOBIM, che hanno messo a disposizione il loro know how su diverse tematiche afferenti alla filiera.

Il programma ha proposto una panoramica sullo stato dell’arte del BIM in Italia, toccando argomenti di vario tipo: dal Facility Management all’interoperabilità, dalla normativa al ruolo del BIM nella PA, dal Common Data Environment alla gestione in BIM degli appalti pubblici, passando per GIS, Digital Twin e molto altro.

Con questi seminari, l’associazione ASSOBIM conferma la sua mission, cioè quella di farsi parte attiva per divulgare e promuovere la conoscenza del BIM in Italia e dare rappresentatività alla filiera “tecnologica” del Building Information Modeling.

Area Riservata








Download materiali

ASSOBIM rende disponibili documenti e file utili relativi al mondo BIM.

Leggi tutto

Soci elenco alfabetico

Lista completa delle aziende associate ad ASSOBIM.

Leggi tutto

Iscrizione newsletter

Ricevi direttamente sulla tua casella le ultime notizie dall’Associazione su attività ed eventi BIM.

Iscriviti