Decreto BIM

“Come Assobim siamo, ovviamente, molto felici dell’entrata in vigore del Decreto che finalmente apre la strada alla digitalizzazione del settore dell’ambiente costruito. – ha dichiarato Adriano Castagnone, Presidente di Assobim – D’altro canto siamo consapevoli delle oggettive difficoltà che il cambiamento epocale dell’introduzione del BIM pone in un sistema consolidato e tradizionale come quello dell’edilizia e delle infrastrutture. Da parte nostra, ci faremo parte attiva per promuovere l’utilizzo del BIM perché siamo certi che la digitalizzazione del settore rappresenti uno dei driver fondamentali per la “rinascita” del sistema dell’edilizia che da sempre rappresenta uno dei settori fondanti l’economia nazionale ed un’eccellenza imprenditoriale.

E’ nostra volontà lavorare attivamente con tutti gli operatori interessati, comprese le associazioni, per sostenere la diffusione del BIM e della digitalizzazione.

Queste scadenze, apparentemente lontane nel tempo, sono necessarie perché tutti gli interessati siano in grado di applicare concretamente il BIM e poterne sfruttare tutti i benefici. Per questo invitiamo tutti a partecipare ai Gruppi di Lavoro Assobim, in cui è possibile scambiare informazioni ed esperienze.”

Comunicato Stampa - Decreto BIM

Area Riservata


Download materiali

ASSOBIM rende disponibili documenti e file utili relativi al mondo BIM.

Leggi tutto

Soci elenco alfabetico

Lista completa delle aziende associate ad ASSOBIM.

Leggi tutto

Iscrizione newsletter

Ricevi direttamente sulla tua casella le ultime notizie dall’Associazione su attività ed eventi BIM.

Iscriviti